Viaggio a Dubai

CHIEDICI UN PREVENTIVO GRATUITO PER IL TUO VIAGGIO DI NOZZE a DUBAI
I PERIODI MIGLIORI PER ANDARE IN THAILANDIA

Gen   Feb   Mar   Apr   Mag   Giu   Lug   Ago   Set  Ott   Nov   Dic

E’ la destinazione del momento: in mezzo al deserto, tra antichi souk, moderni centri commerciali, raffinate boutique e avveniristici grattacieli.

 

Qui sono nate alcune delle più lussuose Spa del mondo. Tutti ne parlano. C’è chi racconta dei suoi alberghi a sette stelle. Chi subisce il fascino dei suoi enormi shopping center, come il Mall of the Emirates o il Dubai Mall dove si può trovare di tutto, dal raffinato artigianato pieno di meravigliose sete, raffinati gioielli e particolarissime essenze, alle occidentali boutique di alta moda, dai supermercati al primo complesso sciistico indoor del Medio Oriente, con cinque piste distinte e un’area di gioco con vero innevamento (in tutto 400 metri per 6.000 tonnellate di neve).

 

E c’è chi ammira i suoi golf club esclusivi, che meritano di essere visitati per l’originalità architettonica delle “Club House” e in quanto esempi di aree verdi create nel deserto.

E ancora, corse di cavalli e di cammelli, spiagge bianchissime e mare terso, Souk e mercati dell’oro. The Palm, The World, Dubailand e Dubai Waterfront: sogni che diventano realtà e intendono lasciare a bocca aperta. E che dire dei grattacieli, come il famoso Burj Al Arab e le Jumeirah Emirates Towers, e dei continui progetti faraonici come il Burj Khalifa, inaugurato nel 2010 con i suoi 828 metri, attualmente il più alto edificio costruito dall’uomo.

Non si può negare: la città-emirato ammalia, soprattutto per la sua straordinaria capacità di espandersi e di lanciarsi in progetti avveniristici. In effetti, appena si mette piede fuori dall’abbagliante aeroporto internazionale, un connubio di efficienza e opulenza, si ha la sensazione di un luogo proteso verso il futuro, di un luogo che vuole stupire per essere più avanti rispetto a tutti, a Dubai il futuro lo vedi ogni giorno!

HOTEL&RESORTS

Al Bustan Rotana

Entrando nell’Al Bustan Palace si respira un’atmosfera particolare che cattura subito l’ospite: una combinazione incredibile fra la tradizionale ospitalità araba e il lusso moderno.

Armani Hotel Dubai

L’eleganza di Armani sbarca a Dubai direttamente nel Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo con i suoi 828 metri. Il gusto inconfondibile dello stilista italiano rivive attraverso l’Armani Hotel

Habtoor Grand Resort & Spa

Situato direttamente sulla famosa spiaggia di Jumeirah, offre un servizio curato e di lusso in un complesso di due torri dalle linee moderne inserite in un grazioso giardino tropicale.

Al Maha Desert Resort & Spa

Al Maha non è un semplice resort, ma una esperienza saldamente radicata ed orientata alla conservazione della tradizionale ospitalità araba.

Bab Al Shams Desert Resort and Spa

“La porta del Sole”, è un vero “gioiello” che sorge nel deserto di Dubai è costruito all’interno di una tradizionale fortezza araba con l’intento di ricreare la sontuosa atmosfera degli antichi palazzi reali.

Burj Al Arab

Ispirazione, genialità ed originalità sono alla base di questo esclusivo hotel dalla categoria indefinita, poiché rompe gli schemi e non può assolutamente rientrare in alcuna classificazione o etichetta.

Grosvenor House Dubai

autentico gioiello, incastonato tra Jumeirah Beach e la prestigiosa Dubai Marina della città. Considerato uno dei più eleganti e futuristici Hotel di Jumeirah.

Centro Rotana Al Barsha Hotel

Struttura alberghiera moderna ed elegante, sviluppata creando un mix di giovinezza e freschezza, originale nella sua presentazione e dinamica nella sua offerta è senza dubbio il “Centro Barsha Rotana”.

ESCURSIONI SELEZIONATE

Classical Dubai City Tour

Classical Dubai City Tour

Emirati - Dubai Classical Dubai City Tour Classical Dubai City Tour Classical Dubai City Tour Classical Dubai City Tour Sundowne

Sundowner Dune Dinner Safari

Sundowner Dune Dinner Safari

Partenza alla volta della periferia di Chang Rai per visitare il famoso Wat Rong Khun, conosciuto anche come il Tempio Bianco per la sua architettura thailandese rivisitata in chiave moderna.

Lunghe Spiagge E Mare Caldo

Lunghe Spiagge E Mare Caldo

Ampia alternativa di strutture, tutte di alta categoria e adatte anche per una luna di miele.

NOTIZIE UTILI

Posizione

Golfo Persico, Confederazione di 7 Sceiccati: Sharjah, Ajman, Umm Al-Qaiwain, Ras Al-Khaimah, Fujairah, Dubi, Abu Dhabi.

Clima

Dubai ha un clima sub-tropicale e arido. La temperatura media giornaliera in gennaio è di 24°C, mentre in agosto è di 41°C. Le piogge sono praticamente inesistenti da maggio a ottobre e molto rare durante il resto dell’anno.

Documenti

Per entrare a Dubai è necessario possedere il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi della data di partenza del soggiorno.

MOneta

La moneta locale è il Dirham che è diviso in 100 Fils (1 Dirham = a circa e 0,21).

Fuso Orario

3 ore in più rispetto all’Italia che scendono a 2 quando da noi vige l’ora legale.

Storia

La maggior parte degli abitanti degli Emirati sono musulmani sunniti che si ispirano alle scuole di pensiero di legge islamica Maliki e Hanbali. Molti degli ultimi sono Wahhabiti anche se i Wahhabiti degli Emirati Arabi Uniti non sono severi e puritani come i Sauditi.

VIVI LE ESPERIENZE DEI NOSTRI CLIENTI

Racconto del viaggio a Mauritius

“GRAZIE A CORAL VIAGGI E ALLA PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA DI MARCO, HO FINALMENTE REALIZZATO IL MIO SOGNO DI UN VIAGGIO A MAURITIUS INSIEME AL MIO FIDANZATO, RIUSCENDO A ESAUDIRE UNO DEI PIÙ GRANDI DESIDERI DELLA MIA VITA. ABBIAMO SCELTO MAURITIUS COME META PERCHÉ SIAMO SEMPRE STATI ATTRATTI DALLE ACQUE CRISTALLINE E DAL PANORAMA ESOTICO, E GRAZIE A CORAL VIAGGI TUTTO È STATO PERFETTO…”

Scopri il viaggio »

Racconto del viaggio alle Maldive

“L’anno scorso ho voluto trascorrere una rilassante e splendida vacanza nelle meravigliose Maldive, località situata nel bel mezzo dell’Oceano Indiano. L’idea è nata ben un anno prima della partenza, progettando come viaggiare, dove dormire e a chi affidarmi per tutte le informazioni professionali per viaggi del genere.
Devo dire che la scelta di fidarmi di Coral Viaggi ha dato i suoi frutti. Questa agenzia di viaggi si è rivelata molto disponibile e d efficiente, fornendomi tutti i dati più importanti prima della partenza.”

Scopri il viaggio »