Viaggio alle Maldive

CHIEDICI UN PREVENTIVO GRATUITO PER IL TUO VIAGGIO DI NOZZE alle maldive
I PERIODI MIGLIORI PER ANDARE alle maldive

Gen   Feb   Mar   Apr   Mag   Giu   Lug   Ago   Set  Ott   Nov   Dic

Le Maldive, 1.190 isole (di cui solo circa 200 abitate) raggruppate in 26 atolli sono un paradiso di mare e relax. La maggior parte di queste isole è di modeste dimensioni ed è perciò possibile attraversarle o percorrerne a piedi il periplo impiegando poco meno di 10 minuti.

 

L’altezza massima delle isole non supera i 3 metri sul livello del mare. ATOLLO: il termine atollo (derivato dalla parola atholhu nella lingua ufficiale maldiviana, il dhivehi) indica una cintura corallina di dimensioni e forme diverse, che racchiude al suo interno lagune, isole e reef, intervallata da pass o canali.

 

Molte le teorie che nel corso degli anni si sono susseguite per spiegare la nascite e la formazione di questi atolli, tnto che ad oggi, non ci sono idee e teorie certe al riguardo.ma anche questo fa parte del fascino delle Maldive. Può anche capitare di attraversarle ed incontrare un’isola che non ha nome, non è indicata su alcuna mappa e non presenta alcuna traccia di vita umana.

 

Le isole disabitate sono di proprietà del governo maldiviano, ma sono concesse in locazione a famiglie di maldiviani. Le visite, da parte di turisti, possono essere effettuate solo previa approvazione da parte degli affittuari e dopo il rilascio di un permesso da parte del governo.

HOTEL&RESORTS

Anantara Dhigu Maldives

L’intera struttura si sviluppa su tre isole, a voler creare ben tre distinti resort per una tripla esperienza da sogno, circondati da bianche spiaggie e da un’intatta barriera corallina.

Gangehi Island Resort

Circondato dal laguna e da tre chilometri di spiaggia incontaminata si trova a 20 minuti d’auto dall’aeroporto internazionale e dalla città di Phuket.

Four Seasons Landaa Giraavaru

Il Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru è situato nell’atollo ancora intatto di Baa, a nord di Malé, riconosciuto dall’UNESCO come “Riserva mondiale della Biosfera”.

Anantara Veli Maldives

Il resort si sviluppa sulle due isole di Dhigufinolhu e Bodu Huraa, per una doppia esperienza da sogno, circondati da bianche spiaggie e da un’intatta barriera corallina. Four Seasons Kuda Huraa Sicuramente uno dei resort più apprezzati nel panorama dei “Luxury Resort Maldiviani”, essendo stato tra i primi ad aprire i battenti alle Maldive, nel 1997.

Anantara Kihavah Villas

Struttura localizzata nell’atollo di Baa alle Maldive, ad appena 35 minuti di volo dalla capitale Male, e sviluppatasi all’insegna del lusso e della privacy

Angsana Ihuru Resorts & Spa

L’isola dalla ricca vegetazione di palme da cocco. I fondali del vicino reef, estremamente interessanti e pieni di vita, ne fanno una delle più belle isole delle Maldive.

Constance Moofushi Maldives

Il resort combina l’eleganza di un lusso “a piedi scalzi”, in stile Robinson Crusoe, con i più alti standard d’ospitalità distintivi di Constance Hotels and Resorts.

Four Seasons Kuda Huraa

Sicuramente uno dei resort più apprezzati nel panorama dei “Luxury Resort Maldiviani”, essendo stato tra i primi ad aprire i battenti alle Maldive, nel 1997.

ESCURSIONI SELEZIONATE

Escursione Snorkelling

Escursione Snorkelling

Si tratta di una escursione che permette di godere di quella che rappresenta una delle aree coralline più ricche del mondo

Isole Dei Pescatori

Isole Dei Pescatori

L’atollo di Meemu (o Mulaku) è uno degli atolli meridionali dell’arcipelago e si trova a 2 ore e mezza di speed boat da Malè.

Crociera al tramonto

Crociera al tramonto

Fare una crociera al tramonto. Alcune delle attività più romantiche che si possono fare durante la propria vacanza alle Maldive.

Escursione A Melé

Escursione A Melé

La capitale conserva fascino e tranquillità ed ospita molte delle attrazioni principali delle Maldive, tra cui la Grande Moschea del Venerdì, il Centro Islamico e il Museo Nazionale.

Banana Reef Maldive

Banana Reef Maldive

Visita del Wat Phra Si Rattana Mahathat, tempio Buddhista dove è presente una della immagini del Buddha più venerate in Thailandia

NOTIZIE UTILI

Posizione

Oceano Indiano – Tra Sri Lanka e India

Clima

Le temperature sono costanti in tutto l’anno e variano tra i 30° e i 34° durante l’arco della giornata e, dai 23° ai 26° durante la notte.

Documenti

Passaporto: necessario, la cui validità residua deve essere almeno di un mese dopo il previsto rientro in Italia oppure, in casi di viaggio aereo via Dubai (Emirati Arabi Uniti) o via Doha (Qatar), sei mesi dalla data del rientro (ciò per disposizioni delle autorità dei paesi di transito).

MOneta

La Rufiyah maldiviana, pari a circa € 0,06, acquistabile solo a Male.

Fuso Orario

3h in più rispetto all’Italia

Storia

La storia di queste isole è molto antica, anche se per lungo tempo si è creduto, presso questo popolo, che la sua origine coincidesse con la conversione all’Islam nel 1153.

VIVI LE ESPERIENZE DEI NOSTRI CLIENTI

Racconto del viaggio a Mauritius

“GRAZIE A CORAL VIAGGI E ALLA PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA DI MARCO, HO FINALMENTE REALIZZATO IL MIO SOGNO DI UN VIAGGIO A MAURITIUS INSIEME AL MIO FIDANZATO, RIUSCENDO A ESAUDIRE UNO DEI PIÙ GRANDI DESIDERI DELLA MIA VITA. ABBIAMO SCELTO MAURITIUS COME META PERCHÉ SIAMO SEMPRE STATI ATTRATTI DALLE ACQUE CRISTALLINE E DAL PANORAMA ESOTICO, E GRAZIE A CORAL VIAGGI TUTTO È STATO PERFETTO…”

Scopri il viaggio »

Racconto del viaggio alle Maldive

“L’anno scorso ho voluto trascorrere una rilassante e splendida vacanza nelle meravigliose Maldive, località situata nel bel mezzo dell’Oceano Indiano. L’idea è nata ben un anno prima della partenza, progettando come viaggiare, dove dormire e a chi affidarmi per tutte le informazioni professionali per viaggi del genere.
Devo dire che la scelta di fidarmi di Coral Viaggi ha dato i suoi frutti. Questa agenzia di viaggi si è rivelata molto disponibile e d efficiente, fornendomi tutti i dati più importanti prima della partenza.”

Scopri il viaggio »