Viaggio Antigua – Caraibi

CHIEDICI UN PREVENTIVO GRATUITO PER IL TUO VIAGGIO DI NOZZE AD ANTIGUA E BARBUDA
I PERIODI MIGLIORI PER ANDARE AD ANTIGUA E BARBUDA

Gen   Feb   Mar   Apr   Mag   Giu   Lug   Ago   Set  Ott   Nov   Dic

L’isola dalle 365 spiagge, “una per ogni giorno dell’anno”!. Il numero sarebbe forse da verificare, questo non toglie che le spiagge di Antigua siano davvero numerosissime e tra le più belle dei Caraibi, con barriere coralline e relitti per fare snorkelling e immersioni.

 

L’isola affascina anche per la piacevole atmosfera coloniale che emana dai vecchi mulini di pietra, dalle antiche piantagioni di canna da zucchero abbandonate da tempo e dalla base navale totalmente rinnovata del Nelson’s Dockyard (arsenale che prende il nome dall’illustre Orazio Nelson).

 

La vicina isola di Barbuda, situata 40 km a nord di Antigua, è un osservatorio ideale per seguire il volo delle mitiche fregate e un luogo incantevole dove cenare gomito a gomito con i VIP in alcuni dei più bei resort dei Caraibi.

 

Quest’isola tranquilla, dove esiste un solo villaggio, accoglie meno del 2% della popolazione del piccolo stato e riceve pochissimi visitatori, in genere appassionati di ornitologia o navigatori alla ricerca di spiagge tranquille e acque cristalline.

HOTEL&RESORTS

The Verandah Resort & Spa

Splendida struttura che si estende per ben 30 acri tra le placide acque cristalline dei Caraibi e lo straordinario parco naturale Devil’s Bridge National Park.

Hermitage Bay Antigua

La scelta perfetta per chi desidera fuggire dallo stress della vita quotidiana ed immergersi in una baia meravigliosa in uno degli angoli più isolati ed esclusivi di Antigua.

Jumby Bay A Rosewood Resort

Lusso classico, unico ed esclusivo. Qualità di altissimo livello e un servizio impeccabile. Piscina a sfioro fronte mare e le nuove suite a pochi passi dalla spiaggia

The Inn at English Harbour

Posizionato in una delle zone più affascinanti e pittoresche di Antigua. La gestione e la proprietà italiana regalano quel tocco di classe in più.

Sandals Grande Antigua Resort & Spa

Il “più romantico resort al mondo” negli ultimi 13 anni. Cornice perfetta per la propria luna di miele o per ricorrenze particolari o anche solo per vivere il sogno dei Caraibi

Grand Pineapple Beach Antigua

Direttamente sulla spiaggia bianca e difronte alle acque cristalline. Atmosfera informale tipicamente caraibica perfetto per le coppie che vogliono divertirsi tra le onde calde dell’oceano.

NOTIZIE UTILI

Posizione

Antigua è un’isola delle Piccole Antille, appartenente allo Stato di Antigua e Barbuda. Ha una superficie di 280 km² ed una popolazione di circa 80.161 abitanti. La capitale dell’isola è Saint John’s, che è anche la capitale nazionale.

Clima

I mesi invernali, freschi e secchi sono i più adatti per recarsi ad Antigua e Barbuda. L’alta stagione turistica va da metà dicembre a metà aprile. In gennaio e febbraio, i mesi più freschi, la temperatura media oscilla intorno ai 27°C. In estate la temperatura aumenta leggermente; luglio e agosto sono i mesi più caldi, durante i quali di giorno la temperatura raggiunge i 30°C.

Documenti

Passaporto: necessario, con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

MOneta

Dollaro dei Caraibi Orientali (XCD) Cambio 1 Euro = 3.6396 XCD.

Fuso Orario

-4h rispetto all’Italia; -5h quando in Italia è in vigore l’ora legale.

Storia

primi uomini che si stanziarono in modo permanente sulle isole erano probabilmente indios arawak, che circa 2000 anni fa fondarono delle comunità agricole sulle due isole. Nel 1200 d.C. gli arawak furono cacciati dai caribi, che si servirono delle due isole come basi per le loro scorrerie senza peraltro stabilirvisi in modo permanente.

VIVI LE ESPERIENZE DEI NOSTRI CLIENTI

Racconto del viaggio a Mauritius

“GRAZIE A CORAL VIAGGI E ALLA PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA DI MARCO, HO FINALMENTE REALIZZATO IL MIO SOGNO DI UN VIAGGIO A MAURITIUS INSIEME AL MIO FIDANZATO, RIUSCENDO A ESAUDIRE UNO DEI PIÙ GRANDI DESIDERI DELLA MIA VITA. ABBIAMO SCELTO MAURITIUS COME META PERCHÉ SIAMO SEMPRE STATI ATTRATTI DALLE ACQUE CRISTALLINE E DAL PANORAMA ESOTICO, E GRAZIE A CORAL VIAGGI TUTTO È STATO PERFETTO…”

Scopri il viaggio »

Racconto del viaggio alle Maldive

“L’anno scorso ho voluto trascorrere una rilassante e splendida vacanza nelle meravigliose Maldive, località situata nel bel mezzo dell’Oceano Indiano. L’idea è nata ben un anno prima della partenza, progettando come viaggiare, dove dormire e a chi affidarmi per tutte le informazioni professionali per viaggi del genere.
Devo dire che la scelta di fidarmi di Coral Viaggi ha dato i suoi frutti. Questa agenzia di viaggi si è rivelata molto disponibile e d efficiente, fornendomi tutti i dati più importanti prima della partenza.”

Scopri il viaggio »