Viaggio in Madagascar

CHIEDICI UN PREVENTIVO GRATUITO PER IL TUO VIAGGIO DI NOZZE IN​ MADAGASCAR
I PERIODI MIGLIORI PER ANDARE IN MADAGASCAR

Gen   Feb   Mar   Apr   Mag   Giu   Lug   Ago   Set  Ott   Nov   Dic

Grande due volte l’Italia, il Madagascar è un’isola africana, ed è definito dai naturalisti il “paradiso perduto” per la sua grande varietà di flora e fauna.

 

E’ uno dei luoghi con il più ricco patrimonio ecologico al mondo.

 

Viaggiando per il Paese, si passa senza neanche accorgersene dalle foreste tropicali agli immensi canyon deserti, dallespiagge bianchissime bagnate da un mare cristallino agli altopiani coltivati a risaie.

 

E’ possibile incontrare diverse specie di animali rari: lemuri, camaleonti, farfalle e furetti.

 

Spostarsi nell’isola significa anche conoscere il popolo malgascio, persone aperte e socievoli, divise in diverse etnie ancora molto legate alle proprie tradizioni e stili di vita.

HOTEL&RESORTS

Royal Beach Hotel

Hotel moderno, situato a Nosy Be, di fronte alla baia di Madirokely immerso in un autentico paradiso terrestre . Ideale per fare piacevoli passeggiate lungo la spiaggia e ammirare meravigliosi i tramonti.

Constance Tsarabanjina Madagascar

In posizione tranquilla su un’isola privata al largo delle coste del Madagascar, il Constance Tsarabanjina Madagascar è molto appartato e riservato. Senza televisione né telefono, vi godrete una vacanza di assoluta serenità.

Palissandre Cote Ouest Resort e Spa

Bellissima struttura perfettamente inserita nel contesto di una bianchissima spiaggia. Corpo centrale con bungalow fronte mare. Grande classe negli arredi e negli spaziosissimi bagni, tutto in architettura locale.

Le Louvre Hotel e Spa

Struttura accogliente ed elegante, situata ad Antananarivo, hotel di lusso e posizionato in una zona tranquilla della città, ideale per rilassarsi nella sua grandiosa Spa.

Ravintsara Wellness Hotel

Ideale per chi cerca bellezza, cordialità e tranquillità. Situato nella città di Nosy Be, questo hotel si trova in una posizione perfetta per chi vuole fuggire dal chiasso e dalla massa, in una zona tranquillissima, di fronte ad una piccola baia.

Hôtel Colbert Spa e Casino

Hotel situato nel cuore della città, con una straordinaria vista della bellissima Antananarivo. L’ambiente tropicale mescolato con lusso lo rende speciale e anche un punto di riferimento nella Tana stessa.

Hotel Calypso

Hotel di lusso con camere moderne dotate di ogni comfort. Situato a Toamasina, città famosa per le piante secolari disposte secondo i segni astrologici malgasci.

Hotel Soanambo

Magnifica vista sull’oceano Indiano, un gruppo di persone che ti trattano con cordialità e gentilezza . Il tutto progettato per rendere indimenticabile il tuo viaggio.

ESCURSIONI SELEZIONATE

La foresta dei Baobab

La foresta dei Baobab

Farete una splendida escursione di un paio d'ore attraverso un territorio di savane e foreste dove spuntano imponenti i baobab, circondati da un panorama impareggiabile.

Nosy Tanikely, L'isola Acquario

Nosy Tanikely, L'isola Acquario

Visiterete quest'isola vulcanica disabitata. Ma se l'isola è deserta, lo stesso non si può dire delle sue acque. Potrete immergervi nel suo grande parco marino, un vero e proprio acquario naturale da esplorare.

Nozy Iranja

Nozy Iranja

Chiamata l’isola delle tartarughe è famosa per essere il luogo scelto da centinaia di queste specie per deporre le uova, vi permetterà di assistere ad una variazione di marea talmente impressionante che l'isola si sdoppierà davanti a vostri occhi.

Visita ai Tanala

Visita ai Tanala

Durante il tragitto dal Parco di Ranomafana a Fianarantsoa, avrete la possibilità di visitare un villaggio di etnia Tanala, durante la quale potrete assistere ad uno spettacolo di danze e musiche tradizionali.

Un brindisi al tramonto

Un brindisi al tramonto

Ad Anakao potrete effettuare una romantica escursione: un'uscita in barca nel tardo pomeriggio per raggiungere l'isola di Nosy Satrana dove ammirerete il tramonto sorseggiando un aperitivo.

Escursione nella foresta

Escursione nella foresta

Un'escursione completa di molte attività, come guidare un quad, ammirare i simpaticissimi lemuri e molti altri animali autoctoni, nel loro ambiente naturale.

NOTIZIE UTILI

Lingua

Le lingue ufficiali sono due: il malgascio e il francese.

Clima

Una stagione umida che equivale al nostro inverno ed una stagione secca che equivale alla nostra estate. Periodo migliore per visitare il Madagascar è da aprile a ottobre.

Documenti

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi + visto rilasciato direttamente in aeroporto.

MOneta

+ 2h rispetto all’Italia, +1h quando in Italia vige l’ora legale.

Fuso Orario

2h in meno rispetto all’Italia

Storia

Consigliata la profilassi antimalarica.

VIVI LE ESPERIENZE DEI NOSTRI CLIENTI

Racconto del viaggio a Mauritius

“GRAZIE A CORAL VIAGGI E ALLA PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA DI MARCO, HO FINALMENTE REALIZZATO IL MIO SOGNO DI UN VIAGGIO A MAURITIUS INSIEME AL MIO FIDANZATO, RIUSCENDO A ESAUDIRE UNO DEI PIÙ GRANDI DESIDERI DELLA MIA VITA. ABBIAMO SCELTO MAURITIUS COME META PERCHÉ SIAMO SEMPRE STATI ATTRATTI DALLE ACQUE CRISTALLINE E DAL PANORAMA ESOTICO, E GRAZIE A CORAL VIAGGI TUTTO È STATO PERFETTO…”

Scopri il viaggio »

Racconto del viaggio alle Maldive

“L’anno scorso ho voluto trascorrere una rilassante e splendida vacanza nelle meravigliose Maldive, località situata nel bel mezzo dell’Oceano Indiano. L’idea è nata ben un anno prima della partenza, progettando come viaggiare, dove dormire e a chi affidarmi per tutte le informazioni professionali per viaggi del genere.
Devo dire che la scelta di fidarmi di Coral Viaggi ha dato i suoi frutti. Questa agenzia di viaggi si è rivelata molto disponibile e d efficiente, fornendomi tutti i dati più importanti prima della partenza.”

Scopri il viaggio »