Viaggio alle Seychelles – Caraibi
Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Vuoi organizzare il tuo viaggio di nozze alle Seychelles? Le 115 isole, tutte diverse tra loro e con caratteristiche che le contraddistinguono l’una dall’altra.
42 “isole interne”, granitiche, situate tutte intorno alle isole più conosciute di Mahe, Praslin e La Digue; 73 isole piatte coralline o “isole esterne”, disseminate nell’Oceano si suddividono in cinque distinti gruppi: Le Amirantes (tra cui Desroches); il gruppo corallino meridionale; il gruppo di Alphonse; il gruppo di Farquhar e Aldabra.
L’arcipelago possiede numerosi parchi naturali e marini e rappresenta, grazie a questo, un paradiso di incontaminata natura: Mahé, con un’area di 152 chilometri quadrati, è l’isola principale e con Le Morne Seychellois, un picco di 903 metri, raggiunge anche la maggiore altitudine.
A nord dell’isola c’è la capitale Victoria, con il porto e la torre dell’orologio, copia esatta di quella situata a Londra davanti a Victoria Station e che riproduce il Big Ben.
Praslin, la seconda per importanza, è un’isola ricca di affascinanti leggende, è stata scoperta nel 1744 da Lazare Picault ed ospitala Vallée de Mai, sito incluso nel patrimonio mondiale dell’Unesco, è uno dei due luoghi al mondo dove crescono le famose palme del Coco de Mer, alte 40 metri e vecchie almeno 200 anni. Praslin ospita l’unico campo da golf a 18 buche delle Seychelles.
La Digue, dista 40 chilometri da Mahe e 7 da Praslin, è la quarta isola per grandezza ed è famosa per i massi granitici, rappresenta la destinazione ideale per chi desidera fuggire dallo stress cittadino. L’isola è un punto di partenza per escursioni verso le vicine isole di Grande Soeur e Petite Soeur, Félicité, Coco e Marianne. Tra le isole più piccole che ospitano dei resort ricordiamo: Desroches, si trova a 250 chilometri da Mahé, è circondata da 14 chilometri di spiagge bianchissime ed ombreggiate da palme da cocco; Denis, luogo ideale per spedizioni pesca d’altura; Fregate, offre il fascino di sette spiagge magnifiche e rare specie di flora e fauna endemiche; Bird Island rifugio per uccelli e tartarughe, vero paradiso per gli ornitologi; Silhouette, la terza per grandezza, esotica ed incontaminata.
HOTEL&RESORTS
Anse Soleil Beachcomber
Rifugio romantico a pochi passi dalla bella e rilassante spiaggia di Anse Soleil, dove si può oziare, nuotare o fare snorkeling.
Constance Lemuria Seychelles
Immaginate rocce scolpite dai venti nel corso di milioni di anni e spiagge bianche ed incontaminate dove ancora oggi le tartarughe depositano le loro uova in assoluta tranquillità.
Auberge d’Anse Boileau
Piccola struttura, in prefetto stile creolo, immersa in un bel giardino fiorito. In poco tempo si può arrivare alle più belle spiagge dell’isola.
Carana Beach Hotel
Direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca e circondato da un giardino lussureggiante, dove vivere il fascino autentico delle Seychelles, in un ambiente chic e informale particolarmente adatto alle coppie.
Constance Ephelia Seychelles
Il Constance Ephelia Seychelles, sorge davanti a una, tra le più belle, spiagge di Mahè: Port Launay e si estende su una superficie di 120 ettari, proprio di fronte al Parco Marino.
Centara Grand Beach Resort & Villas
Splendidamente ubicato all’interno della propria baia privata, gode di una meravigliosa vista su una distesa immensa ed incontaminata di sabbia bianca lambita da acque cristalline.
Banyan Tree Seychelles
ituato a Intendance Bay, gode di una spettacolare vista sull’Oceano Indiano e grazie alle sue spiagge considerate tra le più belle al mondo offre un assaggio di paradiso.
Bamboo Chalets
Deliziosa guest house posizionata a circa 8′ a piedi dal porto di La Digue a 2 km da luoghi d’interesse come la splendida Anse Severe e Anse Patate Beach.
ESCURSIONI SELEZIONATE
Tour Alle Isole Praslin E La Digue
Thailandia del Nord
Reef Safari
Reef Safari
Tour A Cousin, Curieuse, St. Pierre
Tour A Cousin, Curieuse, St. Pierre
Vallee-de-mai
Vallee-de-mai
Tour In Barca E Bici A La Digue
Tour In Barca E Bici A La Digue
Alla Scoperta Dell'isola Di Mahe
Alla Scoperta Dell'isola Di Mahe
NOTIZIE UTILI
Posizione
Oceano Indiano, 1700 km Coste del Kenia
Clima
Le Seychelles hanno un piacevole clima tropicale tutto l’anno. Non esiste escursione climatica perché le isole si trovano al di fuori della zona ciclonica. La temperatura oscilla tra 24° e 33°.
Documenti
Oltre al passaporto in corso di validità con scadenza successiva rispetto alla data di ritorno in Italia, occorre essere in possesso di un biglietto di andata e ritorno, condizione indispensabile per l’ingresso alle Seychelles.
MOneta
La valuta locale è la Rupia Seychellese (RS), che vale circa 6 centesimi di € (1€ = 15 Rupie).
Fuso Orario
2h in più rispetto all’Italia
Storia
Si comincia a parlare delle Seychelles solo dal 1609 quando una nave inglese della Compagnia delle Indie Orientali approdò per la prima volta in una delle isole.
Racconto del viaggio a Mauritius
“GRAZIE A CORAL VIAGGI E ALLA PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA DI MARCO, HO FINALMENTE REALIZZATO IL MIO SOGNO DI UN VIAGGIO A MAURITIUS INSIEME AL MIO FIDANZATO, RIUSCENDO A ESAUDIRE UNO DEI PIÙ GRANDI DESIDERI DELLA MIA VITA. ABBIAMO SCELTO MAURITIUS COME META PERCHÉ SIAMO SEMPRE STATI ATTRATTI DALLE ACQUE CRISTALLINE E DAL PANORAMA ESOTICO, E GRAZIE A CORAL VIAGGI TUTTO È STATO PERFETTO…”
Racconto del viaggio alle Maldive
“L’anno scorso ho voluto trascorrere una rilassante e splendida vacanza nelle meravigliose Maldive, località situata nel bel mezzo dell’Oceano Indiano. L’idea è nata ben un anno prima della partenza, progettando come viaggiare, dove dormire e a chi affidarmi per tutte le informazioni professionali per viaggi del genere.
Devo dire che la scelta di fidarmi di Coral Viaggi ha dato i suoi frutti. Questa agenzia di viaggi si è rivelata molto disponibile e d efficiente, fornendomi tutti i dati più importanti prima della partenza.”