Viaggio in Marocco

CHIEDICI UN PREVENTIVO GRATUITO  PER IL TUO VIAGGIO DI NOZZE

I PERIODI MIGLIORI PER ANDARE IN MAROCCO

Gen   Feb   Mar   Apr   Mag   Giu   Lug   Ago   Set  Ott   Nov   Dic

Il Marocco è stato fonte d’ispirazione di generazioni di scrittori, attori, registi, fotografi e artisti, attratti dalla cultura, dall’architettura, dai paesaggi, dalle atmosfere affascinanti e intriganti.  

 

E’ situato nel Nord Africa e  il suo paesaggio cambia in continuazione.

 

La costa meridionale si allunga fino all’inizio del Sahara Occidentale, il centro è attraversato dalle catene montuose dell’AntiAlto e Medio Atlante, spesso innevate.

 

Tra i Monti dell’Atlante e la costa oceanica si estendono altipiani e pianure fertili, ricche d’acqua.

 

Verso est invece, i monti quasi scompariscono e, superate gole solcate da fiumi si appiattiscono nelle infinite distese di sabbia e pietre del Sahara.

 

Al viaggiatore, il Marocco mostra subito le sue carte vincenti formate dai colori e dalla ricchezza delle architetture delle città Imperiali, dal fascino dei Suq e delle Medine, dalle Kasbah che nascono in stupende vallate, dai tramonti sulle dune del deserto.

 

Il tutto arricchito dalla cordiale ospitalità marocchina, che ha raggiunto una altissima qualità in strutture turistiche, dalle più piccole, formate dagli hotel ricavati nei riad delle medine, fino ai grandi hotel a cinque stelle.

HOTEL&RESORTS

Palais Namaskar

Il Palais Namaskar di Marrakech sorge all'interno di giardini ispirati allo stile di Bali e accoglie gli ospiti a Marrakech in un ambiente conforme ai principi del Feng Shui.

Amanjena

All'Amanjena di Marrakech, in Marocco, gli esotici materiali locali creano effetti straordinari. Questo arcobaleno di colori ricorda i vicini uliveti, gli alberi da frutto, i villaggi berberi e le montagne dell’Atlante.

La Sultana Marrakech

Nella Kasbah, il cuore storico di Marrakech, La Sultana è un santuario di giardini, fontane, piscine e cucina tipica, uniti agli accessori moderni di un hotel occidentale.

La Villa des Orangers

A La Villa des Orangers, potrete dormire, mangiare, dedicarvi all'amore e rilassarvi sullo sfondo di questo antico palazzo, nel cuore del quartiere storico di Marrakech.

Mandarin Oriental

La cordialità e la grande di esperienza Mandarin Oriental a Marrakech, per farti vivere una vacanza in un'oasi di lusso vicino alla Medina.

Beachcomber Royal Palm

Hotel paradisiaco a Marrakech, giardini curati, cibo ottimo, disponibilità e cordialità , un mix perfetto per passare una vacanza di assoluto relax e divertimento.

La Sultana Oualidia

Sulla costa del Marocco, dove la laguna incontra l'oceano Atlantico, La Sultana Oualidia vi invita a rilassarvi. Quest'oasi esclusiva, con 11 camere, assicura lunghe giornate di sole africano e intense notti di relax e romanticismo.

Tigmiza Suites e Pavillons

Resort di lusso, a pochi minuti dal cuore di Marrakech, incredibilmente rilassante e curato in ogni minimo particolare, un posto meraviglioso per momenti romantici.

ESCURSIONI SELEZIONATE

Deserto del Sahara

Deserto del Sahara

La città fortificata, o Ksar, di Ait Benhaddou è uno dei 9 siti del Marocco che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità oltre che essere anche un esempio lampante dell’antica architettura del Marocco meridionale.

Essaouira

Essaouira

Lungo la costa atlantica del Marocco, si trova la città di Essaouria famosa soprattutto per la sua sensazionale Medina sul mare. Essaouira è la destinazione ideale per un soggiorno all’insegna di storia, arte e avventura.

Valle del Dra

Valle del Dra

Dall’aridità del paesaggio del Marocco del sud appare come per incanto la verdissima Valle del Draa. Il paesaggio è davvero incantevole, reso ancor più stupefacente dalle numerose kasbah e ksour che sembrano appollaiati in mezzo alle oasi.

Valle del Dra

Ait Benhaddou

La città fortificata, o Ksar, di Ait Benhaddou è uno dei 9 siti del Marocco che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità oltre che essere anche un esempio lampante dell’antica architettura del Marocco meridionale.

Le gole del Todra

Le gole del Todra

Le Gole del Todra si trovano in una valle estremamente scenografica, ricca di palmeti e di villaggi berberi tutti da esplorare, per entrare in contatto con la semplice ma cordiale gente marocchina della regione del sud.

Tramonto ad Agadir

Tramonto ad Agadir

Se c'è un luogo dove potersi perdersi nel tempo e nei ricordi, quello è la grande spiaggia di Agadir. Vi lascerete rapire dagli splendidi tramonti marocchini passeggiando mano nella mano sull'interminabile spiaggia.

NOTIZIE UTILI

Posizione

Le lingue ufficiali sono l’arabo e l’amazigh (berbero). Ampiamente diffuso il francese, discreta conoscenza dello spagnolo e dell’italiano, poco diffuso l’inglese.

Clima

Il clima è temperato lungo le coste, le temperature estive non sono molto elevate e gli inverni sono miti. Le piogge si verificano soprattutto nei mesi da novembre a febbraio e rendono spesso le strade impraticabili.

Documenti

Passaporto o carta di identità con vouchers di prenotazione di un tour operator.

MOneta

La moneta ufficiale del Marocco è il Dirham.

Fuso Orario

1h rispetto all’Italia, -2h quando in Italia vige l’ora legale.

Storia

Consigliato il vaccino contro la rabbia e l’epatite A e B.

VIVI LE ESPERIENZE DEI NOSTRI CLIENTI

Racconto del viaggio alle Maldive

“L’anno scorso ho voluto trascorrere una rilassante e splendida vacanza nelle meravigliose Maldive, località situata nel bel mezzo dell’Oceano Indiano. L’idea è nata ben un anno prima della partenza, progettando come viaggiare, dove dormire e a chi affidarmi per tutte le informazioni professionali per viaggi del genere.
Devo dire che la scelta di fidarmi di Coral Viaggi ha dato i suoi frutti. Questa agenzia di viaggi si è rivelata molto disponibile e d efficiente, fornendomi tutti i dati più importanti prima della partenza.”

Scopri il viaggio »

Racconto del viaggio a Mauritius

“GRAZIE A CORAL VIAGGI E ALLA PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA DI MARCO, HO FINALMENTE REALIZZATO IL MIO SOGNO DI UN VIAGGIO A MAURITIUS INSIEME AL MIO FIDANZATO, RIUSCENDO A ESAUDIRE UNO DEI PIÙ GRANDI DESIDERI DELLA MIA VITA. ABBIAMO SCELTO MAURITIUS COME META PERCHÉ SIAMO SEMPRE STATI ATTRATTI DALLE ACQUE CRISTALLINE E DAL PANORAMA ESOTICO, E GRAZIE A CORAL VIAGGI TUTTO È STATO PERFETTO…”

Scopri il viaggio »